Sali di boro

Il boro è l'elemento chimico della tavola periodica degli elementi che ha come simbolo B e. Per questa ragione i composti di boro spesso si comportano come acidi di Lewis, legandosi. Nell'antico Egitto, la mummificazione dipendeva da un materiale conosciuto come natron, che conteneva borati e altri sali comuni.

Il borace o tetraborato di sodio, anticamente noto col nome di tinkal o borace veneziano, è un importante composto del boro. Il carburo di boro (formula bruta: B4C) è una molecola che in condizioni normali costituisce aggregati di materiale ceramico estremamente duro, e per questo . I sali di boro li abbiamo usati tutti fin da bambini: – Borotalco, Acqua Borica (per gli occhi);. I sali di boro contenuti nella cellulosa di nostro utilizzo sono in quantità regolamentata dal settore.

Per questo motivo I sali di boro rappresentano oggi una delle migliori soluzioni per la. CHE COSA SONO I SALI DI BORO I sali di boro sono un naturale agente biocida attivo contro i microrganismi che attaccano, legno, carta, muri. Sali di boro preventivi e curativi per il muro e per il legno, prevengono e curano superfici attaccate da funghi e muffe. I derivati del boro, di recente, sono stati sottoposti a studi approfonditi.


Contro la muffa dei muri e del legno. MURO: azione preventiva e protettiva di lunga durata contro la formazione di muffe e funghi.

Comments

Popular posts from this blog

Calcolo portata travi in legno lamellare

Tetto alla piemontese

Come piegare il legno per fare un bastone