Tipi di tetto a falde

La copertura, o più comunemente tetto (ultimamente dal verbo latino tegere, oppure coprire),. La forma geometrica di un tetto, ossia della superficie di copertura di un edificio,. Il tetto a falde piane è caratterizzato da alcuni elementi:.

Oltre ai tipi di copertura realizzate con tegole di laterizio esistono coperture realizzate . Costituiscono il tipo di copertura più comunemente impiegato. Esistono diverse tipologie di tetto, ognuna con la sua particolarità e specifica funzione. Tuttavia, tra i principali tipi di tetto ritroviamo i tetti a falde, i tetti piani ed i .

Il tetto è un elemento importante in ogni tipo di edificio e garantisce fondamentali funzioni nel contesto complessivo . Tetto a due falde con testate di padiglione. La grossa orditura si compone di elementi portanti di vario tipo:. Tra i principali tipi di tetto, troviamo il tetto a falde.


Questo prende il nome dalle facce piane inclinate che ne danno la caratteristica forma e può . Ecco tutte le tipologie di tetto in legno che la Forest Legnami è in grado di. Viene definito tetto a falda unica (o a spiovente unico), un tetto costituito da una sola . A una falda, a farfalla o obliqui, fatti ispirare da questi tetti spioventi. Architettura: Tipologie di Tetti Spioventi Non Convenzionali .

Comments

Popular posts from this blog

Calcolo portata travi in legno lamellare

Tetto alla piemontese

Orsogril dwg